rotate-mobile
Cronaca Casoli

Si cerca ancora il marito della donna trovata morta a Casoli, ecco chi era la vittima

L'allarme lanciato da un'amica della 66enne, che non riusciva a mettersi in contatto con lei; l'uomo si è allontanato con l'auto di famiglia, ricercata in tutto il Sud Italia

Sono ancora in corso le ricerche del marito della donna di 66 anni trovata morta questa mattina, a Casoli, nella sua abitazione di contrada Verratti, al civico 70. L'uomo, come ricostruisce l'agenzia LaPresse, si chiama Michael Dennis Whitbread, ha 74 anni, è originario di Torquay, nel Regno Unito.

La vittima

La vittima è Michele Faiers Dawn, trovata senza vita con ferite da taglio all'addome. Secondo la ricostruzione dell'agenzia LaPresse, la donna era separata e conviveva con il 74enne, anch'egli separato. Da circa tre anni la coppia si era trasferita in un casolare a Casoli. Sulle pagine social dei due sono numerose le fotografie di gite fuoriporta in Abruzzo e dei panorami più belli immortalati dalla loro abitazione.

L'omicidio, che potrebbe risalire a diversi giorni fa, è stato scoperto da un'amica che da qualche giorno non riusciva a mettersi in contatto con la 66enne. Così, questa mattina ha deciso di raggiungere la sua abitazione di contrada Verratti, facendo l'atroce scoperta. Le sue grida hanno allertato l'attenzione di alcuni vicini, che hanno subito chiamato i soccorsi e il 112.

La notizia dell'omicidio della donna inglese è arrivata in breve oltremanica, trovando ampio spazio nei giornali britannici.

L'indagine

Il marito della donna trovata morta si sarebbe allontanato con l'auto di famiglia, una Jeep Compass di colore bianco, che ora è ricercata dalle forze dell'ordine in tutto il Sud Italia. Le indagini sono coordinate dal procuratore capo di Lanciano, Mirvana Di Serio. Nell'abitazione, oltre ai carabinieri della scientifica per i rilievi, è arrivato anche il medico legale Pietro Falco.

Le reazioni

"Siamo rammaricati per quanto è successo oggi, il paese è in apprensione e stanno procedendo con i rilievi", ha detto il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, a La Presse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cerca ancora il marito della donna trovata morta a Casoli, ecco chi era la vittima

ChietiToday è in caricamento