rotate-mobile
Cronaca Casoli

Anziana strangolata in casa: il figlio prelevato dall'ospedale e arrestato [VIDEO]

Francesco Rotunno, 64 anni, è accusato di omicidio volontario aggravato nei confronti della madre disabile Cesina Bambina Damiani, 88 anni. L'indagato condotto in carcere a Lanciano

È scattato l'arresto, nella tarda mattinata di oggi, per Francesco Rotunno, 64 anni, di Casoli, accusato di omicidio volontario aggravato nei confronti della madre disabile, Cesina Bambina Damiani, 88 anni, trovata strangolata domenica sera nell'abitazione in cui vivevano a Casoli.

La custodia cautelare in carcere è stata firmata dal gip Massimo Canosa, su richiesta del pm Serena Rossi. L'uomo è stato prelevato intorno alle 13 dai carabinieri dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Lanciano, dove era ricoverato da domenica, giorno del delitto, e portato in caserma per sbrigare le formalità di rito.

Prima dell'arresto si è atteso il tampone di guarigione dal Covid, da cui l'uomo era affetto da giorni. Francesco Rotunno era stato rintracciato domenica sera dopo le 19, subito dopo che la badante della madre aveva trovato il cadavere della donna sul letto con evidenti segni di strangolamento e un
biglietto di scuse, forse vergato dallo stesso figlio. Dopo alcune ore i carabinieri hanno trovato l'indagato ai bordi della strada ferito ai polsi nel tentativo di suicidarsi. Rotunno era stato quindi ricoverato al Renzetti.

Poco prima delle 15 l'arrestato è uscito dalla caserma, a bordo di un'auto civetta dei carabinieri, e portato nel carcere di Villa Stanazzo a Lanciano. Nei prossimi giorni sarà sottoposto a interrogatorio di garanzia.

Domani il pm Serena Rossi conferirà l'incarico per l'autopsia al medico legale Pietro Falco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana strangolata in casa: il figlio prelevato dall'ospedale e arrestato [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento