rotate-mobile
Cronaca Atessa

Sanità, Olivieri: "L'assessore mortifica l'ospedale di Atessa"

"Decreto commissariale lontano dalle esigenze del territorio, trascura le caratteristiche dell'ospedale atessano e la vocazione del territorio", dice il presidente della commissione Sanità

Il presidente della commissione sanità Mario Olivieri si schiera contro il decreto commissariale che disciplina le attività erogabili nel presidio San Camillo De Lellis di Atessa. "Non tiene conto - dice - delle osservazioni e delle richieste che io, assieme al Movimento per Atessa Unita, abbiamo avanzato. E' una ipotesi minimalista, quella prospettata dall'assessore Paolucci, che trascura le caratteristiche dell'ospedale atessano e la vocazione del territorio. Non sono indicati, tra l'altro, le risorse finanziarie e il personale medico e infermieristico dedicati alla struttura per svolgere, in condizioni di sicurezza e di eccellenza, la chirurgia ambulatoriale complessa e multidisciplinare, che avevamo indicato in proposte precise, allo scopo anche di alleggerire le liste d'attesa della Asl". 

Olivieri chiede al commissario regionale per il rientro e al governatore D'Alfonso di non adottare il decreto e all'assessore Paolucci "di aderire alla richiesta formulata a suo tempo dal MCA,  in merito all'ospedale di Atessa, modificando in tal senso il decreto predisposto. "Ciò allo scopo di mantenere gli impegni presi e di evitare ripercussioni politiche che il sottoscritto si vedrebbe costretto ad assumere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Olivieri: "L'assessore mortifica l'ospedale di Atessa"

ChietiToday è in caricamento