rotate-mobile
Cronaca Piazzale Sant'Anna

Ognissanti: navette della Cri per il cimitero, tutti i divieti

Da mercoledì 28 ottobre saranno istituiti alcuni parcheggi provvisori per gli invalidi nei pressi dell'ingresso del cimitero di Sant'Anna, dove vigerà il divieto di sosta. Il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana organizza un servizio di accompagnamento

Come ogni anno si prevede un grande affollamento al Cimitero di Sant'Anna per le giornate della Commemorazione dei Defunti. Nei prossimi gironi il personale della Teateservizi sarà a disposizione per i necessari interventi di manutenzione e pulizia e per fornire ogni tipo di assistenza e di informazione ai visitatori. Lungo le vie interne verranno posizionati cinque bagni chimici mentre le fioriere saranno abbellite con nuove piante di ciclamini.

Il Comune di Chieti ha predisposto un'ordinanza per regolare il traffico e la sosta in zona.

I DIVIETI -  In particolare, da mercoledì 28 ottobre a lunedì 2 novembre, saranno istituiti due stalli di sosta provvisori riservati agli invalidi in via E. lanni, nella parte più vicina al cancello del cimitero e quattro in via A. Fieramosca, nell'area parcheggio prospiciente l'ingresso dell'ala nuova del Cimitero e degli uffici cimiteriali.

Su via Valignani il divieto di sosta con rimozione scatterà dal giorno 30 ottobre al 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 18. Il primo e il 2 novembre, dalle 7 alle 20 i veicoli transiteranno in senso unico di marcia veicolare direzione p.le S. Anna - strada per Villamagna e in direzione p.le S. Anna - via D'Aragona; permarrà inoltre il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata in prossimità dell'ingresso secondario del cimitero in via E. lanni e in tutta l'area antistante il cancello d'ingresso dell'ala nuova del cimitero, in via A. Fieramosca, per consentire il passaggio pedonale.

NAVETTE - Tramite la Teateservizi srl sarà messo a disposizione un bus navetta gratuito che da mercoledì 28 ottobre a lunedì  2 novembre,  dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14,30 alle 16,30, collegherà il parcheggio di via A. Fieramosca con le varie zone interne.

Il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana ha organizzato un servizio di accompagnamento verso il cimitero cittadino, rivolto prevalentemente a persone anziane o sole che non abbiano possibilità di muoversi con mezzi propri. Il servizio potrà essere richiesto da giovedì 29 a sabato 31 ottobre prenotandosi al numero 393-3908248

Domenica 1 e lunedi 2 novembre sarà invece attivo un servizio navetta con due automezzi CRI in partenza ogni ora, dalle 8,30 alle 2,30 e dalle ore 14,30 alle16,30 da piazza S. Giustino e dalla stazione di Chieti Scalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti: navette della Cri per il cimitero, tutti i divieti

ChietiToday è in caricamento