rotate-mobile
Cronaca

"Una casa per l'Abruzzo": le offerte di solidarietà corrono sulla rete

Sulla pagina Facebook si possono trovare le proposte di ospitalità, che arrivano da tutta Italia per famiglie, animali domestici o da allevamento

L'Abruzzo flagellato da maltempo, neve e terremoto. E una rete di solidarietà spontanea che, grazie ai social network, si appella all'Italia intera, che risponde con entusiasmo e un grandissimo cuore. Si chiama "Una casa per l'Abruzzo" la pagina Facebook che raccoglie il frutto di quella grande solidarietà.

Nata il 20 gennaio, la pagina mira a raccogliere tutte le offerte di ospitalità per coloro che sono ancora in difficoltà per le conseguenze della nevicata e del sisma. Si possono offrire un appartamento, una doccia calda, un pasto: qualunque gesto è ben accolto, purché sia di aiuto per gli abruzzesi. 

Ecco allora che dal Piemonte al Trentino, dalla Tosca alla Puglia, fino ad arrivare a zone dell'Abruzzo risparmiate dai grandi problemi degli ultimi giorni, in tantissimi si sono fatti avanti per offrire posti letto per famiglie, ripari per animali domestici e addirittura stalle per gli animali da allevamento, visto che una delle categorie più colpite sono stati proprio gli allevatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una casa per l'Abruzzo": le offerte di solidarietà corrono sulla rete

ChietiToday è in caricamento