menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Una casa per l'Abruzzo": le offerte di solidarietà corrono sulla rete

Sulla pagina Facebook si possono trovare le proposte di ospitalità, che arrivano da tutta Italia per famiglie, animali domestici o da allevamento

L'Abruzzo flagellato da maltempo, neve e terremoto. E una rete di solidarietà spontanea che, grazie ai social network, si appella all'Italia intera, che risponde con entusiasmo e un grandissimo cuore. Si chiama "Una casa per l'Abruzzo" la pagina Facebook che raccoglie il frutto di quella grande solidarietà.

Nata il 20 gennaio, la pagina mira a raccogliere tutte le offerte di ospitalità per coloro che sono ancora in difficoltà per le conseguenze della nevicata e del sisma. Si possono offrire un appartamento, una doccia calda, un pasto: qualunque gesto è ben accolto, purché sia di aiuto per gli abruzzesi. 

Ecco allora che dal Piemonte al Trentino, dalla Tosca alla Puglia, fino ad arrivare a zone dell'Abruzzo risparmiate dai grandi problemi degli ultimi giorni, in tantissimi si sono fatti avanti per offrire posti letto per famiglie, ripari per animali domestici e addirittura stalle per gli animali da allevamento, visto che una delle categorie più colpite sono stati proprio gli allevatori. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento