rotate-mobile
Cronaca

Obesity Day, consulenze gratuite anche a Chieti venerdì 10 ottobre

A Chieti aderiscono alla giornata di sensibilizzazione sull'obesità promossa da ADI, il Centro di riabilitazione nutrizionale all'interno della Casa di cura Villa Pini e il Centro di Obesità dell'Ospedale SS. Annunziata

Domani, venerdì 10 Ottobre torna l’Obesity Day, giornata di sensibilizzazione sull’obesità promossa da ADI, Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.

Consulenze gratuite in 200 centri di dietologia italiani sotto il motto “Facciamo insieme il primo passo”.

Questi i centri che aderiscono: Il Centro di riabilitazione nutrizionale all'interno della Casa di cura Villa Pini, il Centro Obesità della Clinica Medica dell'Ospedale Clinicizzato "SS. Annunziata", la Diabetologia di Atessa e il presidio di Endocrinoglogia, e malattie metaboliche e della nutrizione della Asl a Gissi.

Lo scopo è  fornire consulenze generiche gratuite, effettuare azioni informative ed educative, distribuire materiali scientifico divulgativi, somministrare questionari che, una volta elaborati, consentiranno di avere una mappatura precisa di come la popolazione in genere affronta il problema sovrappeso-obesità e permetteranno d’indirizzare verso strategie d’intervento più efficaci.

Collegandosi al sito www.obesityday.org/abruzzo è possibile individuare i centri più vicini della Regione e compilare online i questionari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obesity Day, consulenze gratuite anche a Chieti venerdì 10 ottobre

ChietiToday è in caricamento