rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Nuovo spogliatoio alla Cittadella dello Sport

La nuova struttura è stata realizzata in via Gregorio Magno e sarà adoperata dalle società sportive che si allenano negli impianti del complesso sportivo

E' stato inaugurato giovedì pomeriggi, il nuovo spogliatoio nella Cittadella dello Sport a San Giovanni Teatino. Alla cerimonia sono intervenuti il presidente di SGT Sport Luciano Di Nicola, cittadini, società sportive, amministratori, consiglieri comunali di Progetto Comune e tecnici comunali. Il taglio del nastro, tra due ali di giovanissimi atleti, è stato affidato al sindaco Luciano Marinucci e all'architetto Assunta Di Tullio, responsabile del Settore III del Comune.

“A San Giovanni Teatino lo sport cresce: non solo nelle attività - ha dichiarato iMarinucci - ma anche nelle strutture. Il nostro impegno è di fare sempre meglio, perché lo sport è un valore importantissimo per il nostro territorio”

La struttura è situata in via Gregorio Magno e si articola in due livelli. Al piano terra c'è la centrale elettrica ed un ampio locale di sgombero (110 mq), per l'infermeria e il deposito. Al piano superiore ci sono due spogliatoi per gli atleti, di circa 27 mq ognuno, e due spogliatoi per gli arbitri.

Il nuovo spogliatoio è costato 306.756.34 euro, somma finanziata dalla Regione per 262.567,79 euro, mentre 44.188,55 euro è stato l'importo a carico del Comune
"Arricchiamo di un'ulteriore moderna e funzionale infrastruttura la nostra Cittadella dello Sport, complesso tra i più belli e apprezzati non solo in Abruzzo. - dichiara l'assessore allo sport Roberto Ferraioli - Il nuovo spogliatoio è a disposizione di tutte le società sportive che utilizzano i nostri impianti per le loro attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo spogliatoio alla Cittadella dello Sport

ChietiToday è in caricamento