rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Gianluca D’Amelio é il nuovo segretario generale del comune di San Giovanni Teatino

La nomina ufficializzata nell'ultimo consiglio comunale del 3 febbraio. Un servizio in forma associata condiviso con il comune di Miglianico

Gianluca D’Amelio è il nuovo segretario generale del comune di San Giovanni Teatino. L’approvazione all’unanimità, arrivata durante il consiglio comunale del 3 febbraio scorso, della convenzione tra il comune di San Giovanni Teatino e il comune di Miglianico, ha sancito ufficialmente la nomina. Un servizio in forma associata, dunque, che porta il professionista di 43 anni, nel centro della provincia teatina.  

Gianluca D'Amelio, laureato nel 1999 in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", ha seguito il corso di perfezionamento post lauream in "Diritto e management dello sport" ed ha le abilitazioni all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche dal 2002 e su posti di sostegno psico-motorio nelle scuole superiori dal 2004. E' abilitato alla professione di avvocato ed ha conseguito l'idoneità a Segretario generale, in comuni fino a 65 mila abitanti, nel 2013.

E' stato segretario comunale dei Comuni di Gessopalena, San Martino alla Marrucina e Fara San Martino. Ha avuto incarichi a scavalco presso i Comuni di Altino, Ari, Pretoro, Rapino , Tollo, Torrevecchia Teatina e Torricella Peligna. Nei giorni scorsi ha sottoscritto il decreto di nomina al Comune di San Giovanni Teatino

Gianluca D'Amelio assume l'incarico lasciato da Angela Erspamer, dallo scorso 2 novembre 2017 nuovo Segretario generale del Comune di Vasto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca D’Amelio é il nuovo segretario generale del comune di San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento