rotate-mobile
Cronaca Treglio

Nuovo parco giochi comunale a Treglio, Berghella: "Il paese dei bambini"

Il Comune realizza un ulteriore spazio verde con un'area attrezzata per il divertimento dei bimbi

Un nuovo parco giochi sarà realizzato dal Comune di Treglio in contrada Sacchetti. “Abbiamo acquisito un'area di circa mille metri quadrati – spiega il sindaco Massimiliano Berghella – che costituirà un ulteriore spazio verde di cui i cittadini potranno fruire. E, all'interno di questo parco pubblico, 200 metri quadrati saranno utilizzati per la realizzazione di un'area attrezzata per il divertimento dei bimbi, con piccole giostre, altalene e altri giochi e tappetino antitrauma”.

Saranno inoltre realizzati marciapiedi e parcheggi, staccionate in legno e la pubblica illuminazione. “Si tratta – riprende Berghella - di un progetto del costo di 45mila euro, finanziato dal Comune con fondi propri di bilancio”.

Il progetto è stato approvato il 25 marzo scorso con delibera di Consiglio comunale. “In questi anni – aggiunge il primo cittadino – abbiamo lavorato per rendere il paese sempre più attrattivo per le famiglie, creando e fornendo servizi. E, questo, è un altro tassello che si va ad aggiungere. Treglio è il paese ideale per crescere i propri bambini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parco giochi comunale a Treglio, Berghella: "Il paese dei bambini"

ChietiToday è in caricamento