rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo ospedale Chieti, Regione incontra il Gruppo Maltauro

Il gruppo vicentin o ha ufficialmente presentato alla giunta regionale la proposta di project financing per la realizzazione della struttura ospedaliera: sarà la giunta nei prossimi mesi ad entrare nel merito del progetto e verificare la sussistenza delle condizioni di pubblico interesse

La Regione non perde tempo e presenta le prime iniziative per il nuovo ospedale clinicizzato di Chieti.

Ieri si è tenuto l'incontro di presentazione della proposta di finanza di progetto per la realizzazione della nuovra struttura ospedaliera, presentata ufficialmente dal Gruppo Maltauro. La procedura amministrativa è dunque aperta. Sarà la giunta regionale, nei prossimi mesi, a valutare se nella finanza di progetto presentata da Maltauro ricorrano tutti i caratteri propri dell'interesse pubblico, cioè della capacità della nuova opera di venire incontro alle esigenze dei cittadini, rispettando i vincoli e le nuove indicazioni di finanza pubblica.

In attesa delle valutazioni del governo regionale, il gruppo vicentino ha garantito che una volta acquisita la concessione, il nuovo ospedale sarà realizzato nell'arco di cinque anni, al termine dei quali inizierà a decorrere un periodo di 20-25 anni durante il quale la Asl di Chieti verserà un canone di disponibilità.

A termine del periodo, la Asl teatina diventerà proprietaria dell'immobile. Maltauro avrebbe garantito che gran parte dei lavori di realizzazione della struttura verrà compiuta da ditte abruzzesi con occupati locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale Chieti, Regione incontra il Gruppo Maltauro

ChietiToday è in caricamento