rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Nuovo mega supermercato a Francavilla: i cittadini dicono "No"

Dopo la riunione nel quartiere Pretaro tra i cittadini e l'amministrazione comunale, si è deciso per l'opposizione al progetto

Si è tenuta ieri nel quartiere Pretaro, la riunione tra i cittadini e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, con la presenza del sindaco Antonio Luciani, per discutere del mega progetto di insediamento del supermercato Eurospin nella zona Pretaro e dei parcheggi da realizzare nella zona è emerso quanto segue. I rappresentanti del comitato spontaneo Massimiliano Di Pillo e Patrizia Gasparri fanno sapere che:

"I cittadini sono contrari all’insediamento di un nuovo Supermercato in quanto la zona è già ben servita da diverse grandi e piccole realtà commerciali e locali. Inoltre, è stata evidenziata la vicinanza dell’ipotetico complesso alle abitazioni, con tutti i problemi relativi all’inquinamento acustico per i rumori dei motori, dei frigoriferi e per la viabilità a causa del semaforo presente all’incrocio. Per questi motivi i cittadini hanno espresso la loro contrarierà più assoluta alla realizzazione della zona parcheggi, inutile per il quartiere, se non per il supermercato stesso e propongono un un’area da destinare a verde pubblico e un manufatto per aggregazione sociale, al posto del parcheggio. Infine, i cittadini hanno espresso il loro dissenso per la somma che il comune rinuncerebbe a percepire, in cambio della convenzione decennale per la pulizia del parcheggio, vincolando per ben 10 anni la stessa area (5600 mq) a parcheggio. Per questo il sindaco Luciani ha affermato che in consiglio comunale ci sarà voto contrario a progetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo mega supermercato a Francavilla: i cittadini dicono "No"

ChietiToday è in caricamento