rotate-mobile
Cronaca

Il capitano Angela Luana Vallario è il nuovo comandante della finanza

Prende il posto del capitano Emilio De Gregorio, che dopo 3 anni alla guida della compagnia di Chieti andrà al nucleo di polizia tributaria di Catanzaro. Il nuovo comandante, originario di Terracina, era in servizio a Bologna

Cambio al vertice della guardia di finanza a Chieti. Dopo tre anni in città, infatti, il capitano Emilio De Gregorio lascia l’incarico di comandante della compagnia per raggiungere il nucleo di polizia tributaria di Catanzaro, dove sarà impiegato al comando di un’unità operativa.

Gli succede il capitano Angela Luana Vallario, originaria di Terracina (Latina), in servizio prima di arrivare a Chieti al nucleo di polizia tributaria di Bologna, dove ha maturato un’ampia esperienza professionale in diversi settori operativi, tra cui il contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Ha frequentato l’Accademia del Corpo dal 2005 al 2010 al termine della quale ha conseguito la Laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente il Master in Criminologia. Ha assunto l’incarico di Comandante del 2° Nucleo Operativo Aeroporto Marconi di Bologna, di Comandante della Sezione Pubblici Spettacoli del Nucleo P.T. di Bologna, per poi prendere il Comanio della Sezione Goa, ovvero l’unità specializzata antidroga del capoluogo felsineo con competenza sull’intera regione Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano Angela Luana Vallario è il nuovo comandante della finanza

ChietiToday è in caricamento