rotate-mobile
Cronaca

Nuovo cimitero a Chieti Scalo: lo stato dei lavori

Sopralluogo dell'assessore Rispoli: “Si tratta di un’opera importante per la città, faremo in modo di agevolare tempi e lavori”

Sopralluogo sul cantiere del nuovo cimitero per verificare lo stato dei lavori ieri mattina da parte dell'assessore Stefano Rispoli e deI dirigente del V Settore Paolo Intorbida con l'architetto Umberto di Renzo, direttore dei lavori, e l'amministratore delegato della Concessionaria Parco della memoria Gerardo Alfano.

“Dopo una serie di riunioni in Comune siamo andati sul cantiere a verificare lo stato dei lavori – dice l’assessore Stefano Rispoli – Si tratta di un’opera importante per la città ed è nostra intenzione seguire la realizzazione passo passo, anche per rispondere alle istanze dei cittadini e per dare alla città nuovi spazi per dare sepoltura ai propri cari".

Al momento sono state picchettate le aree del parcheggio, la viabilità principale e la rotatoria , le infrastrutture e il primo blocco dei loculi. Erano in corso anche i movimenti terra per la realizzazione del piano di posa delle fondamenta del primo blocco di loculi. Nei prossimi giorni inizieranno le gittate di cemento e i lavori delle strutture diventeranno più visibili.

Parco della memoria: il progetto

"Nei prossimi giorni insieme alla consigliera Alberta Giannini faremo un incontro con direttore dei lavori per avere un cronoprogramma certo dei futuri interventi - aggiunge Rispoli - per informazioni e prenotazioni e concessioni di nuovi loculi cimiteriali la ditta aprirà al pubblico il martedì, giovedì e  sabato dalle  9 alle 12 e il giovedì anche dalle 15 alle 18”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo cimitero a Chieti Scalo: lo stato dei lavori

ChietiToday è in caricamento