rotate-mobile
Cronaca Santa Filomena

Nuovo Cimitero allo Scalo: approvato il progetto preliminare

Lo annuncia l'assessore Colantonio: la determina dirigenziale consentirà la realizzazione e gestione del nuovo cimitero a Santa Filomena per un importo complessivo di 21 milioni di euro

Il Comune di Chieti- Settore Lavori Pubblici ha approvato il progetto preliminare relativo al project financing per il nuovo Cimitero a Chieti Scalo.

La determina dirigenziale consentirà la realizzazione e gestione del campo santo in località Santa Filomena per un importo complessivo di 21.338.463,52 euro, aggiudicato all’ATI Socomer Grandi Lavori srl ed altri.

Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio: “L’atto è il primo passo concreto verso la realizzazione di tale importante e necessaria opera che, a causa delle ben note resistenze di taluni, si protrae fin dal giugno 2011 – commenta – si tratta di un’opera fortemente voluta dall’amministrazione Di Primio per risolvere l’annoso problema di capienza del cimitero di Chieti alta e fondamentale per una parte della città nella quale vive il 60% della popolazione”.

I passi successivi riguarderanno la formalizzazione della convenzione tra amministrazione comunale e l’ATI aggiudicataria, subito dopo verrà depositata la progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera.

“La realizzazione del nuovo cimitero – aggiunge Colantonio - sanerà le gravi carenze e necessità di reperimento loculi di cui ormai soffre il Cimitero di S. Anna, saturo sia per area ma soprattutto per orografia,  date le forti pendenze del terreno su cui sorge”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Cimitero allo Scalo: approvato il progetto preliminare

ChietiToday è in caricamento