rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Amiterno

Il Comune regola sosta e segnaletica sul colle e allo scalo: i lavori

Gli interventi degli ultimi giorni in via Amiterno, via della Liberazione, via Salomone

Procedono sul colle e allo scalo gli interventi di regolamentazione della sosta e di ridefinizione della nuova segnaletica stradale.

In via Amiterno, nei pressi delle cinque palazzine, sono stati ultimati gli interventi di realizzazione di nuovi stalli di sosta a disco orario, per garantire una rotazione costante dei veicoli. “Abbiamo raccolto le istanze dei commercianti della zona e dei cittadini che frequentano il mercato del mercoledì – sottolinea l’assessore al Traffico e Viabilità, Mario Colantonio - per favorire le esigenze di sosta di un alto numero di utenti, massimizzando il ricambio in relazione alla disponibilità di stalli. Sempre in via Amiterno si è provveduto anche ad istituire un parcheggio per disabili e uno stallo per carico/scarico merci”.

In tema di sicurezza pedonale, ieri si è provveduto al ripasso di alcuni attraversamenti di viale Benedetto Croce ed è stato ultimato il rifacimento di quelli situati in via F. Salomone. 

Oggi gli interventi di regolamentazione della viabilità e della sosta proseguono in via della Liberazione, “dove sono state istituite alcune aree di parcheggio che, conformemente alle disposizioni del Codice della Strada, sono state individuate in parte sulla sede stradale e in parte sul marciapiede - dice ancora Colantonio - E’ stata garantita, in questo modo, la sicurezza della circolazione e nel contempo sono stati creati nuovi stalli di sosta, che faciliteranno la mobilità dei residenti della zona, in un quartiere dove i parcheggi sono notoriamente limitati”.

In via De Turre e via Baroncini, zona Madonna degli Angeli, gli interventi hanno riguardato la corretta individuazione dello stop e della mezzeria, in quanto di frequente si erano verificati incidenti.

I lavori sono realizzati dalla Ditta Teknosignal, con il coordinamento e la direzione del vicecomandante della polizia municipale, Fabio Primiterra.

Interventi in città 29-30 marzo 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune regola sosta e segnaletica sul colle e allo scalo: i lavori

ChietiToday è in caricamento