rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Ennesima lettera di Luciani per l'illuminazione della galleria Le Piane

Alla comunicazione, il sindaco di Francavilla ha allegato un articolo di stampa del 2011, in cui l'Anas prometteva l'installazione di sorpassometri nelle gallerie Le Piane e San Silvestro

Dopo l'appello dell'Aivfs, raccolto dal consigliere regionale Leandro Bracco, di chiudere le gallerie sulla variante che collega Francavilla a Montesilvano ed effettuare una manutenzione efficace, il sindaco di Francavilla Antonio Luciani scrive per l'ennesima volta all'Anas, ente gestore della strada, al prefetto Antonio Corona, e al governatore Luciano D'Alfonso. 

L'ennesima lettera, nei suoi 6 anni di mandato, per chiedere con urgenza il ripristino dell'illuminazione all'uscita della galleria Le Piane. Il documento è stato inviato tre giorni dopo l'incidente in cui ha perso la vita il giovane Vito Liberatore.

Alla comunicazione, il sindaco Luciani ha allegato un articolo di stampa, datato 3 settembre 2011, in cui l'allora capo compartimento Anas Abruzzo, l'ingegner Lelio Russo, prometteva l'installazione di sorpassometri nelle gallerie Le Piane e San Silvestro. Tuttavia, la cronaca dei sei anni successivi racconta che gli apparecchi per controllare il comportamento degli automobilisti non sono mai comparsi nei due tunnel. Il resto è cronaca nera che, ciclicamente, si ripete nello stesso tratto.

VIDEO: Auto contromano nella galleria Le Piane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima lettera di Luciani per l'illuminazione della galleria Le Piane

ChietiToday è in caricamento