rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare de Lollis

Non si ferma davanti alla Ztl in via De Lollis e cerca di investire i vigili

L'episodio denunciato dall'assessore alla Viabilità, Mario Colantonio. Da lunedì scorso la polizia municipale presidia i varchi in centro storico

Ha forzato volutamente lo stop imposto da due vigili urbani e ha tentato di investirli. E’ accaduto ieri sera verso le 20 all’imbocco della Ztl di via Cesare De Lollis dove da lunedì è iniziato il periodo di “sperimentazione assistita” con i controlli della polizia municipale ai varchi, operazione che precede l’attivazione definitiva delle zone a traffico a limitato in centro storico.

L’episodio è stato segnalato dall’assessore al Traffico e Viabilità, Mario Colantonio: “Sicuramente l’intenzione non era solo quella di voler transitare sulla strada – commenta – insomma, anche una normale attività di servizio utile alla collettività posta in atto dalla polizia municipale espone, purtroppo, gli agenti impegnati in divisa a situazioni di grave pericolo”.

L’automobilista indisciplinato è fuggito, mentre gli agenti hanno tempestivamente avvisato il Comando che si è messo sulle tracce del  trasgressore. “Esprimo solidarietà, unitamente al sindaco Umberto Di Primio e all’intera Giunta Municipale, nei confronti del Comando della Polizia Municipale e dei due agenti che ieri sera hanno messa a repentaglio la propria incolumità per colpa di un malfattore” aggiunge  Colantonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma davanti alla Ztl in via De Lollis e cerca di investire i vigili

ChietiToday è in caricamento