rotate-mobile
Cronaca Treglio

No Ombrina: Treglio e Pizzoferrato aderiscono alla manifestazione del 23

I due Comuni parteciperanno alla manifestazione di sabato a Lanciano, s Treglio inconrro pubblico sul tema "No oil, no trivelle, no Ombrina ed Elsa2"

Il Comune di Treglio, con provvedimento votato ieri sera in Consiglio comunale, aderisce alla manifestazione “No Ombrina” del 23 maggio prossimo a Lanciano. Il Comune si è impegnato in ogni maniera a svolgere “azioni di contrasto verso i progetti di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio profondo di idrocarburi per la tutela ambientale ed economica della Costa dei Trabocchi, del territorio e del mare d'Abruzzo”.

Questa sera, 20 maggio, nella sala comunale alle 21 si terrà l'incontro pubblico "No oil, no trivelle, no Ombrina ed Elsa2”.

Anche il Comune di Pizzoferrato parteciperà alla manifestazione del 23.  “Saremo presenti con la fascia tricolore – comunica il sindaco Palmerino Fagnilli-  I nostri territori, dal mare ai monti, vanno tutelati dall'assalto delle trivelle e da progetti che possono inficiare e compromettere, senza possibilità di ritorno, uno sviluppo che deve puntare sul turismo e la sostenibilità ambientale, che deve far leva sui prodotti tipici che sono una delle nostre principali ricchezze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Ombrina: Treglio e Pizzoferrato aderiscono alla manifestazione del 23

ChietiToday è in caricamento