rotate-mobile
Cronaca

No Ombrina, le Associazioni dei Consumatori abruzzesi aderiscono alla manifestazione

Fioccano le adesioni alla grande manifestazione contro la piattaforma petrolifera sulle coste sabato 23 maggio a Lanciano

Anche Il Comitato delle Associazioni dei Consumatori riconosciuto dalla Regione Abruzzo (CRUC ABRUZZO) aderisce alla manifestazione “No Ombrina”, in programma sabato 23 maggio a Lanciano, per esprimere la propria contrarietà alla piattaforma petrolifera 'Ombrina Marè e i progetti di estrazione petrolifera lungo la Costa dei Trabocchi in Abruzzo.


“Una rappresentanza della CRUC sarà presente a Lanciano per rivendicare il diritto alla salute e la salvaguardia ambientale del nostro territorio . si legge in una nota -  Costruire una grande piattaforma petrolifera a soli 9 km dalle coste abruzzesi significa non tenere in considerazione il forte impatto che le sostanze nocive rilasciate in acqua e nell’atmosfera potrebbero avere sull’ambiente, con un aggravio dell’inquinamento, e il rischio per gli abitanti che dovranno conviverci per i prossimi 24 anni”.


Le Associazioni dei Consumatori Abruzzesi che hanno aderito sono: MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO ABRUZZO, FEDERCONSUMATORI, GUARDIACIVICA, ARCO CONSUMATORI, CODICI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Ombrina, le Associazioni dei Consumatori abruzzesi aderiscono alla manifestazione

ChietiToday è in caricamento