Cronaca

No Ombrina, le Associazioni dei Consumatori abruzzesi aderiscono alla manifestazione

Fioccano le adesioni alla grande manifestazione contro la piattaforma petrolifera sulle coste sabato 23 maggio a Lanciano

Anche Il Comitato delle Associazioni dei Consumatori riconosciuto dalla Regione Abruzzo (CRUC ABRUZZO) aderisce alla manifestazione “No Ombrina”, in programma sabato 23 maggio a Lanciano, per esprimere la propria contrarietà alla piattaforma petrolifera 'Ombrina Marè e i progetti di estrazione petrolifera lungo la Costa dei Trabocchi in Abruzzo.


“Una rappresentanza della CRUC sarà presente a Lanciano per rivendicare il diritto alla salute e la salvaguardia ambientale del nostro territorio . si legge in una nota -  Costruire una grande piattaforma petrolifera a soli 9 km dalle coste abruzzesi significa non tenere in considerazione il forte impatto che le sostanze nocive rilasciate in acqua e nell’atmosfera potrebbero avere sull’ambiente, con un aggravio dell’inquinamento, e il rischio per gli abitanti che dovranno conviverci per i prossimi 24 anni”.


Le Associazioni dei Consumatori Abruzzesi che hanno aderito sono: MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO ABRUZZO, FEDERCONSUMATORI, GUARDIACIVICA, ARCO CONSUMATORI, CODICI.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Ombrina, le Associazioni dei Consumatori abruzzesi aderiscono alla manifestazione

ChietiToday è in caricamento