rotate-mobile
Cronaca

Scuole, Nino Germano nominato commissario per il Primo Comprensivo

Giornalista Rai, già Presidente del Consiglio d'istituto della Chiarini-De Lollis- Vicentini, e Presidente del Primo Circolo di Chieti, è stato nominato Commissario del Primo Comprensivo di Chieti

Nino Germano, giornalista Rai, già Presidente del Consiglio d'istituto della Chiarini-De Lollis- Vicentini, e Presidente del Primo Circolo di Chieti, è stato nominato Commissario del Primo Comprensivo di Chieti.

L’istituto comprensivo, che mette assieme quasi 1.300 studenti ed un centinaio di docenti, è classificato di Prima Fascia; è costituito dalle scuole Secondarie (ex medie) Chiarini – De Lollis, dalle scuole Primarie Cesarii, Nolli, Sant’Andrea e Brecciarola e da otto scuole dell’infanzia.

Il Commissario, d'intesa con la Dirigente scolastica, la professoressa Serafina D’Angelo, svolgerà i compiti previsti dagli organi collegiali che andranno ricostituiti dopo la nascita del nuovo Istituto Comprensivo.
In particolare il Commissario Nino Germano, la cui nomina è stata comunicata all'Ufficio Scolastico Provinciale, avrà il compito di coordinare e convocare l'elezione del nuovo Consiglio d'Istituto entro la prima metà di novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Nino Germano nominato commissario per il Primo Comprensivo

ChietiToday è in caricamento