rotate-mobile
Cronaca

E' abruzzese il nuovo presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti

Nicola Marini è stato eletto dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, succede a Enzo Iacopino

Nicola Marini è il nuovo presidente dell'Ordine nazionale dei Giornalisti.

Abruzzese, classe 1951, professionista dal 1978, pensionato Rai, prende il posto del dimissionario Enzo Iacopino. Giornalista professionista, è stato tesoriere del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti dal 2007, è stato eletto per tre consiliature (1998-2007) vicepresidente e segretario della Commissione Ricorsi. Laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma, ha iniziato la professione a Roma nella redazione centrale de “Il Tempo” per poi trasferirsi, nel 1979, in quella di Pescara. Dal 1988 al 2013 ha lavorato nella sede Rai dell'Abruzzo, ricoprendo, nell’ultimo triennio, il ruolo di capo-redattore. Marini ha ottenuto 73 preferenze; l'altro candidato, Oreste Lo Pomo, è stato votato da 50 consiglieri.

Per il presidente dell'Ordine d'Abruzzo Stefano Pallotta l'elezione del collega abruzzese "è un risultato importante che corona l'impegno di molti anni di attività nel Consiglio Nazionale di Marini, ma anche un riconoscimento al Consiglio d'Abruzzo che ha lavorato per dare risposte alle problematiche soprattutto dei giovani precari".

"Per l'Abruzzo la sua elezione rappresenta un motivo di vanto e al tempo stesso di riconoscenza per tutti quei giornalisti che raccontano il quotidiano della nostra amata terra" commenta il sindacato giornalisti abruzzesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' abruzzese il nuovo presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti

ChietiToday è in caricamento