Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca Vasto

Maltempo: nel Vastese arrivano farmaci e pane

Strade provinciali rese difficili da percorrere nell'alto Vastese. Il Comune di Schiavi di Abruzzo si organizza per rifornire la farmacia comunale, a Castiglione Messer Marino i carabinieri distribuiscono il pane agli anziani

Strade provinciali rese difficili da percorrere nell'alto Vastese. Ieri (6 febbraio) i collegamenti stradali erano stati interrotti diverse ore tra Castiglione Messer Marino e Schiavi di Abruzzo per una valanga sulla carreggiata della strada provinciale.

Il Comune di Schiavi di Abruzzo si è organizzato con i propri dipendenti per rifornire la farmacia comunale dei farmaci mancanti, non potendo arrivare da giorni in paese il corriere della società che si occupa del trasporto delle medicine. Ogni mattina un vigile urbano si fa accompagnare con un pickup della Protezione civile fino alla Statale 650 fondovalle Trigno dove carica i farmaci destinati ad approvvigionare la farmacia comunale che sta funzionando regolarmente.

Mentre a Castiglione Messer Marino i carabinieri, coordinati dal maresciallo Antonio Di Pancrazio, stanno lavorando ininterrottamente per prestare assistenza a quanti si rivolgono al centralino della caserma. Questa mattina hanno garantito il trasporto di pane fresco destinato alle residenze sanitarie assistite di Santa Maria del Monte e della Madonna delle Grazie, che ospitano centinaia di anziani.

A Vasto infine, per aiutare a spalare la neve dalle strade cittadine da ieri ci si avvale del contributo dei detenuti della casa circondariale di Torre Sinello.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: nel Vastese arrivano farmaci e pane

ChietiToday è in caricamento