rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Neve a Lanciano: scuole chiuse anche martedì 19 gennaio

La situazione in provincia. Nell'entroterra vastese diverse famiglie sono rimaste senza corrente

Temperature a picco e neve anche a Lanciano, dove la coltre bianca ha superato i 25 centimetri. Il sindaco Mario Pupillo ha disposto la sospensione delle lezioni nelle scuole di ogni ordine e grado in città anche per martedì 19 gennaio.  Da domenica venti mezzi stanno lavorando per liberare le strade principali, la situazione è critica specialmente nelle contrade. A causa della neve è stato soppresso il treno Sangritana delle 6.53 per Pescara, utilizzato da molti pendolari.

Bloccata la ex Ss 84 che collega S.Vito a Lanciano a causa di un tir finito di traverso sulla carreggiata mentre affrontava un tornante in salita, in località Castellana.

Neve anche a Guardiagrele, Atessa e nell’entroterra, nei comuni al di sopra dei mille metri come Schiavi di Abruzzo e Castiglione Messer Marino raggiunti gli 80 centimetri. A Carpineto Sinello e Fresagrandinaria diverse famiglie sono rimaste senza corrente elettrica. 

La neve non ha risparmiato neanche la costa: anche a Vasto, Ortona e  Fossacesia i rispettivi sindaci hanno firmato le ordinanze di chiusura delle scuole per lunedì 18 gennaio. Scuole chiuse in provincia: l’elenco completo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Lanciano: scuole chiuse anche martedì 19 gennaio

ChietiToday è in caricamento