rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

La neve sfonda il tendone del Circo della Luna: danni per ventimila euro alla scuola d'arte

A causa della forte nevicata non è stato possibile far fronte alla situazione. Gli artisti lanciano un appello

La neve abbondante fa crollare il tendone del Circo della luna. Brutta sorpresa due giorni fa sulle colline di San Giovanni Teatino dove la compagnia del Circo della Luna ha ritrovato il suo tendone stabile (lo chapiteau) abbattuto a causa del maltempo.

Per via della forte nevicata, anche questa zona del territorio è rimasta priva di energia elettrica e l’impossibilità a percorrere le strade ha impedito di recuperare un gruppo elettrogeno per fare fronte alla situazione.

"Dalle ore 5 del mattino - raccontano dalla compagnia - non si sono potuti accendere i riscaldamenti e dunque evitare, grazie al calore, che la neve si accumulasse sul tendone. All’interno della struttura erano presenti tutte attrezzature professionali per svolgere le attività in completa sicurezza (corde, trapezi, tessuti aerei per numeri acrobatici eccetera). L’ammontare degli strumenti supera le 20mila euro".

Un grave danno per il Circo della Luna che non riceve contributi economici istituzionali di alcun tipo. Lo stesso monta il suo tendone in pianta stabile nell’aprile del 2010 e ad oggi rappresenta la prima realtà di formazione per le Arti Circensi in Abruzzo, specializzata nelle Discipline Aeree, nata per volere dell’acrobata e attrice Valentina Caiano e della compagnia che ora lancia un appello affinchè il tendone possa tornare presto in piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve sfonda il tendone del Circo della Luna: danni per ventimila euro alla scuola d'arte

ChietiToday è in caricamento