rotate-mobile
Cronaca

Sciacalli della neve: 90 euro per una corsa in taxi Pescara-Chieti

Così un tassista è stato denunciato: nei giorni della neve aveva chiesto 90 euro a una donna che doveva sottoporsi urgentemente a un intervento chirurgico al Policlinico di Chieti

Pescara era sommersa dalla neve e lei doveva recarsi urgentemente al Policlinico di Colle dell'Ara per sottoporsi  a un intervento chirurgico. Ma è rimasta bloccata dalla bufera per cui ha dovuto prendere un taxi. Ebbene un tassista del capoluogo adriatico al quale si è rivolta ha preteso 90 euro per la corsa, tariffa che, dopo una trattativa la donna, che si trovava con la figlia, ha pagato 70 euro.

Subito dopo però la stessa si è rivolta alla polizia ferroviaria segnalando l'accaduto.  Al termine di tutti gli accertamenti il coordinatore Davide Zaccone, ha denunciato il tassista per truffa aggravata:  per un percorso del genere infatti, la somma massima che l'uomo avrebbe potuto chiedere era di 40 euro, in base alle tariffe previste e alle possibili maggiorazioni.

Evidentemente il tassista ha approfittato della situazione della cliente e, tra l'altro, non ha emesso ricevuta. La polizia ferroviaria invita i cittadini che sono stati vittima di episodi simili a denunciare casi del genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli della neve: 90 euro per una corsa in taxi Pescara-Chieti

ChietiToday è in caricamento