rotate-mobile
Cronaca

L'aeroporto d'Abruzzo chiuso per la neve, voli cancellati e disagi

Questa mattina nessuno dei voli in programma è decollato o atterrato, lo scalo dovrebbe riaprire nel pomeriggio ma il consiglio per chi deve partire è di tenersi informati dai siti delle compagnie aeree

Da stamattina voli e attività sospese all'aeroporto d'Abruzzo a causa delle avverse condizioni meteo.

Al momento infatti, nessuno dei voli in programma è decollato o atterrato, ad eccezione di quello della Wizzair Otopeni-Ciampino dirottato qui dopo la chiusura dello scalo romano.

Il volo Ryan air delle 7 per Bergamo non è partito perchè, a quanto si apprende, era terminato il liquido per sghiacciare le ali. I passeggeri erano stati fatti salire a bordo ma, dopo 45 minuti di attesa, sono stati fatti scendere tra le proteste e le promesse di denuncia nei confronti della compagnia aerea, accusata di negligenza poichè l'allerta meteo era stata data da giorni. I viaggiatori sono stati assistiti dal personale della Saga, molti hanno deciso di raggiungere Milano in autobus.

Lo scalo abruzzese dovrebbe riaprire alle 15, in base all'evoluzione delle condizioni meteo. Dal sito ufficiale dell'aeroporto però invitiano i passeggeri a tenersi informati nei siti delle compagnie aeree.

Le ultime notizie: il volo Alitalia AZ1243 da Linate Aeroporto con arrivo alle ore 15 è stato cancellato, mentre sul sito della Ryanair si legge che il volo per Londra delle 12,45 è  stato posticipato alle 18,45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto d'Abruzzo chiuso per la neve, voli cancellati e disagi

ChietiToday è in caricamento