rotate-mobile
Cronaca

Ancora neve e ghiaccio, Di Primio: "Scuole aperte e viabilità sotto controllo"

In città sono caduti pochi centimetri di neve ma le temperature sono ancora molto basse, nel pomeriggio è atteso un aumento

Chieti è tornata ad imbiancarsi come il resto d'Abruzzo. Nevischio e gelo questa mattina ma in città la viabilità sembra essere sotto controllo e le scuole sono regolarmente aperte. Sul colle sono caduti pochi centimetri di neve ma le temperature sono praticamente sotto lo zero.

"Nessun problema di viabilità in città - rassicura il sindaco Di Primio - questa notte si è provveduto a salare la viabilità principale. Inoltre personale di Formula e volontari di Protezione Civile stanno curando anche viabilità secondaria per il piano neve e principali percorsi pedonali. Ovviamente invito tutti a prestare massima attenzione sia se si è in auto che a piedi perché non è possibile eliminare ovunque il ghiaccio formatosi".

Corse degli autobus urbani regolari mentre la Tua, a causa dell'allerta neve lieve diramata dal Centro Operativo Territoriale di Rete Ferroviaria Italiana, questa mattina ha soppresso il treno Lanciano - Teramo delle 5,43, il treno Teramo Lanciano delle 7,47, il treno Lanciano Pescara delle 6,13 e il treno Pescara - Lanciano delle 7,05.

Previsioni

Nelle prossime ore il gelo lascerà il posto a un'aria più mite che favorirà un graduale aumento delle temperature con la conseguente trasformazione della neve in pioggia. Un ulteriore aumento delle temperature, evidenzia Abruzzometeo.org, avverrà nella giornata di domani, venerdì, quando tornerà a soffiare il garbino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora neve e ghiaccio, Di Primio: "Scuole aperte e viabilità sotto controllo"

ChietiToday è in caricamento