rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Prima nevicata anche in città, strade imbiancate

Poco dopo le 22,30 di domenica la neve mista ad acqua si è fatta sempre più intensa sulla parte alta della città. Lieve tregua lunedì, poi deciso peggioramento

E' arrivata con qualche ora di anticipo la prima neve a Chieti. Poco dopo le 22,30 infatti la neve mista ad acqua si è fatta sempre più intensa sulla parte alta della città, fino a trasformarsi in abbondanti fiocchi bianchi che in poco meno di mezz'ora hanno ricoperto tetti e automobili, mentre i mezzi spazzaneve sono stati avvistati soprattutto nelle vie centrali. Allo Scalo invece solo pioggia.

SITUAZIONE ALTROVE- La neve è scesa anche a bassa quota in provincia e nell'entroterra. Nessun problema di viabilità segnalato in serata. A quanto comunica la Polstrada nevica anche nel tratto della A24/A25 che da Colledara va a Valle del Salto, con il manto stradale imbiancato dai fiocchi.

METEO- Si prevede un abbassamento delle temperature durante la notte con una più marcata precipitazione nevosa. Non si escludono nevicate anche in pianura e sulle zone prossime alla costa. Per AbruzzoMeteo lunedì 29 dicembre il tempo sarà freddo e instabile con nevicate più probabili sulle zone pedemontane e collinari che si affacciano sul versante adriatico, ma la tendenza è verso un ulteriore deciso peggioramento in serata-nottata e nelle prime ore della giornata di martedì con nevicate di maggior intensità sul settore orientale, anche lungo le coste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima nevicata anche in città, strade imbiancate

ChietiToday è in caricamento