rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Neve e maltempo a Chieti e provincia: tutti gli aggiornamenti

Ondata di neve e gelo. Oggi il picco del freddo. Disagi nei quartieri che attendono lo spazzaneve e rami caduti per le strade

AGGIORNAMENTI   Prevista altra neve nel corso della serata. Il sindaco Di Primio ha deciso di prolungare di un giorno la sospensione delle lezioni: a Chieti scuole chiuse anche domani, giovedì 28 novembre.

Scuole chiuse anche in diversi Comuni della provincia.

Nonostante le lievi schiarite delle ultime ore, l’allerta neve non è ancora finita e a Chieti e provincia si continua a spalare.

Disagi si sono verificati a causa della caduta di rami e alberi, l’ultimo questa mattina in via Gran Sasso, la strada che conduce al Terminal, rimasta interdetta per permettere la rimozione. Situazione critica anche in via Albanese

Non poche le lamentele per l’operato degli spazzaneve che in diversi casi hanno ammassato la neve ai lati della strada creando un muro che impedisce l’ingresso negli esercizi. I mezzi non sarebbero ancora passati in diverse zone, come in alcune vie del Tricalle e in un tratto della lunga via San Camillo de Lellis. Ora che le strade centrali sono transitabili, la preghiera dei residenti è a non abbandonare i quartieri più lontani.

In alcune zone della città dalle prime ore del mattino è andata via la corrente il disagio sembra essere stato arginato al momento, mentre in altri comuni come a Villamagna, la situazione persiste: il sindaco ha fatto sapere che l'elettricità sarà ripristinata entro le 14.

I più fortunati oggi si godono una passeggiata per il corso o alla villa comunale, sempre incantevole ricoperta dalla coltre bianca. A Chieti e in provincia sono più di trenta le scuole che hanno deciso di sospendere le lezioni ieri e oggi.  E, viste le alte probabilità di ulteriori nevicate in serata e la conseguente formazione di ghiaccio, in queste ore in tanti stanno chiedendo di rimandare ancora di un giorno la riapertura delle scuole.

La neve dovrebbe tornare a scendere a partire dal pomeriggio-sera. Un progressivo miglioramento si avrà a partire da domani (giovedì 28) pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e maltempo a Chieti e provincia: tutti gli aggiornamenti

ChietiToday è in caricamento