rotate-mobile
Cronaca

Neve a Chieti: il colle si sveglia imbiancato, disagi sulle strade

Prevista ancora qualche spruzzata di neve in collina, ma anche sulla costa. Dal pomeriggio migliora. Aumentano invece, i disagi sulle strade

La città si è svegliata completamente imbiancata e in tilt questa mattina.

AGGIORNAMENTI Ore 11,05 Sul colle ricomincia a nevicare.

Ore 11,37 Riaperti tutti i caselli delle autostrade A24-A25. Nonostante il perdurare nella giornata odierna di precipitazioni nevose, che in quota potrebbero assumere connotazioni di una certa intensità, la situazione meteorologica è segnalata in miglioramento.

Nevica a Chieti 18 gennaio 2012

PRIMI FIOCCHI NELLA NOTTE I primi fiocchi congelati sono scesi ieri sera, dopo le 23,30, ma è nel corso della nottata che la neve si è attaccata al manto stradale. Circa 10 i centimetri segnalati sul colle: sono comunque bastati a creare notevoli disagi.

Il sindaco Di Primio ha fatto sapere che da questa notte in giro ci sono sette mezzi spazzaneve e spargisale e, dalla sua seguitissima bacheca su Facebook, ha invitato i cittadini a evitare di uscire se non attrezzati. Una raccomandazione, quest'ultima, che non è stata presa bene da molti, costretti a raggiungere in ogni caso il posto di lavoro.

DISAGI DEI CITTADINI Nelle ultime  diversi i problemi incrociati sulle strade: sulla via Colonnetta ci sono code di auto, problemi anche a Levante, sotto via Arenazze. In alcuni tratti verso nord l'autostrada A14 è stata chiusa a causa di alcuni mezzi pesanti usciti di strada. Leggi le altre notizie su: https://www.ilpescara.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/IlPescara.it, mentre a Dragonara, come segnala una lettrice, l'imbocco autostradalera: fiocchi anche in città, le previsioni meteo
è chiuso fino a nuovo ordine.

Le scuole sono regolarmente aperte, ma a quanto pare molti hanno deciso di non avventurarsi.

SITUAZIONE IN PROVINCIA DI CHIETI Copiose nevicate nell'entroterra. Più a sud e le nevicate sono state decisamente deboli. Qualche fiocco è sceso anche nel Vastese, dove il problema è il ghiaccio.

PREVISIONI PER OGGI La situazione non cambierà di molto nel corso della giornata: ci saranno nuove nevicate sui 100-200 metri e, localmente, anche in pianura e sulla costa, che poi lasceranno spazio a raffiche di vento e temporali. Assisteremo a un temporaneo migliroamento dal pomeriggio-sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Chieti: il colle si sveglia imbiancato, disagi sulle strade

ChietiToday è in caricamento