rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

A Lanciano ancora disagi per la neve, scuole chiuse anche mercoledì 20

Salta anche il mercato di mercoledì in piazza Garibaldi: il problema più grave sono le lastre di ghiaccio sui marciapiedi

Ancora disagi e marciapiedi ghiacciati a Lanciano dove, dopo tre giorni di maltempo, il sole non è riuscito a migliorare di molto la situazione. Domani (mercoledì 20 gennaio), restano sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sebbene siano stati liberati i piazzali delle scuole e le aree vicine agli istituti. 

Al momento, il problema più grande sta nella neve accumulata ai lati delle strade e sui marciapiedi, anche in centro città, dove si sono formate lastre di ghiaccio che mettono a rischio la sicurezza dei pedoni. Per lo stesso motivo, domani non si terrà il mercato settimanale di piazza Garibaldi, mentre ci sarà regolarmente quello di sabato. 

I mezzi del Comune stanno continuando a lavorare e per questa notte sono previste uscite dei mezzi spargisale. Intanto molti cittadini stanno provvedendo da soli a pulire la neve nei proprio quartieri di residenza, specialmente nelle zone periferiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanciano ancora disagi per la neve, scuole chiuse anche mercoledì 20

ChietiToday è in caricamento