rotate-mobile
Cronaca Castel Frentano

Castel Frentano, negozio di fiori distrutto da un incendio [FOTO]

A causarlo, domenica notte, è stato un cortocircuito alla vasca refrigerante per i fiori. La titolare Marianna D'Angelo: "Quindici anni di sacrifici andati in fumo, ma ripartirò"

Un incendio ha distrutto domenica notte, 8 gennaio, il negozio di fiori 'Mille e una rosa' in corso Roma a Castel Frentano. A causare il rogo è stato probabilmente un cortocircuito alla macchina refrigerante per fiori recisi, che deve sempre rimanere accesa. 

"Domenica sera ero a cena a Lanciano", racconta la titolare dell'attività, Marianna D'Angelo, che è in affitto nei locali andati distrutti, "intorno alle 22.30 sono stata avvisata da un vicino del negozio, informato da una passante mia amica che aveva visto del fumo uscire dal mio negozio. In dieci minuti i vigili del fuoco sono arrivati, ma dentro era già tutto annerito e distrutto".

Inizialmente il sospetto era che il rogo fosse partito dall'unica ciabatta accesa e funzionante, quella che alimenta la vasca per i fiori. "Ma i vigili del fuoco l'hanno trovata intatta", spiega la titolare, "ritengono che l'incendio sia partito dal motore della macchina, un cortocircuito che ha fatto saltare il salvavita. Io sono sempre molto attenta e cauta, spengo tutto prima di uscire. In negozio ho lucidanti e spray che contengono gas. Di fianco c'è una lavanderia e sopra un'abitazione, poteva andare peggio".

Nella combustione - non si sono sprigionate fiamme, in assenza di ossigeno, ma il calore ha corroso tutto - sono andati persi lavori già pronti, come bomboniere, e i progetti lavorativi del 2023 con le coppie di sposi. I danni saranno quantificati da una perizia tecnica. "Quindici anni di sacrifici andati in fumo, il negozio era il mio mondo", si dispera Marianna D'Angelo, che però non si abbatte: "Faremo del nostro meglio per tornare operative il prima possibile", scrive in un post indirizzato ai suoi clienti per informarli del grave incidente.

"Devo ripartire al più presto, appoggiandomi provvisoriamente in un locale qua in zona, anche più piccolo", si fa forza la titolare di 'Mille e una rosa', "almeno per ricominciare col prodotto floreale, tutto il resto verrà in un secondo momento".

Incendio negozio di fiori Castel Frentano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Frentano, negozio di fiori distrutto da un incendio [FOTO]

ChietiToday è in caricamento