rotate-mobile
Cronaca Colle dell'Ara / Strada dell'Acquedotto

Navette gratuite per l'ospedale "SS. Annunziata" dal primo dicembre

Servizio sperimentale: tutte le mattine chi parcheggia in strada dell'Acquedotto e nelle vie limitrofe, potrà sostare al costo di 1,50 euro al giorno e usufruire del servizio da e per l'ospedale clinicizzato. L'obiettivo è decongestionare il più possibile il traffico su via Vestini

In partenza il servizio “parcheggio + bus gratuito” per l’Ospedale Clinicizzato di Colle dell’Ara. Da lunedì 1 dicembre infatti, coloro che utilizzeranno le aree parcheggio realizzate dal Comune in Strada dell’Acquedotto e nelle vie limitrofe, potranno sostare al costo di 1,50 euro al giorno e usufruire di un servizio di bus navetta gratuito da e per l’Ospedale Clinicizzato.

Il bus navetta, affidato alla Società Teateservizi, effettuerà collegamenti ogni 5 minuti circa dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 13,30; il sabato dalle ore 7,30 alle ore 10,30.

L’obiettivo è decongestionare il più possibile il traffico presente su via Vestini, causato dalle autovetture posteggiate in sosta vietata. “Il Comune di Chieti - ha detto il sindaco Di Primio in conferenza stampa - facendosi carico della realizzazione dei parcheggi dell’ospedale, e in attesa dell’approvazione del bando per il parcheggio di via dei Vestini, ha realizzato 220 posti auto dislocati tra il piazzale di Strada dell’Acquedotto e strade limitrofe. Da lunedì gli utenti, dopo aver pagato il biglietto di sosta auto saranno accompagnati gratuitamente e direttamente all’ingresso dell’Ospedale da due bus navetta che si alterneranno nel trasporto dei cittadini. Tale sperimentazione, della durata di tre mesi, sono sicuro avrà un prosieguo, in quanto il cittadino dovrà abituarsi a tale servizio piuttosto che all’inciviltà di un parcheggio selvaggio”.

Oltre alla fermata bus del piazzale delle auto il sindaco ha comunicato che sono state predisposte anche altre tre fermate lungo la strada dell’Acquedotto. Tolleranza zero dal 1 dicembre da parte della polizia municipale nei confronti degli automobilisti che parcheggeranno “abusivamente” in via dei Vestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navette gratuite per l'ospedale "SS. Annunziata" dal primo dicembre

ChietiToday è in caricamento