rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Nave Cavour, riprendono le visite: 400 studenti a bordo

Fino alle 12.30 la nave ammiraglia della Marina Militare accoglierà le scolaresche a Ortona, invece il convegno internazionale sulla Macroregione Adriatico-Jonica del pomeriggio è stato spostato a Palazzo Corvo

Condizioni meteorologiche favorevoli oggi a Ortona dove, dopo lo stop di ieri, riprendono le visite alla Portaerei Cavour.

Fino alle 12.30, infatti, la nave ammiraglia della Marina Militare ormeggiata davanti al porto di Ortona accoglierà circa quattrocento studenti delle scuole superiori delle province di Chieti, Pescara e Teramo. I ragazzi potranno visitare la nave lunga 244 metri e larga 34 con un dislocamento di 27.100 tonnellate e un equipaggio fisso di 544 uomini. La Cavour è stata costruita da Fincantieri ed è entrata in servizio per la Marina Militare nel 2009.

Invece, a scopo precauzionale dopo i problemi di mercoledì pomeriggio con il mare mosso, il convegno internazionale sulla Strategia europea della Macroregione Adriatico-Jonica, in programma oggi dalle ore 17.30, è stato spostato dall'hangar della portaerei a Palazzo Corvo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nave Cavour, riprendono le visite: 400 studenti a bordo

ChietiToday è in caricamento