rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Nasconde la droga nei calzini per portarla all'amico in carcere, ma viene scoperto e arrestato

Il ragazzo è stato scoperto durante i controlli effettuati ai familiari che entrano nell'istituto penitenziario per i colloqui

Ha cercato di introdurre droga nel carcere di Lanciano durante la visita a un amico detenuto nel reparto media sicurezza. Ma il giovane, G.E., 20 anni, di Roma, è stato scoperto e arrestato per detenzione ai fini di spaccio dal personale della polizia penitenziaria, coordinato dal sovrintendente capo coordinatore Mauro Antonini: aveva con sé poco più di 8 grammi di hashish. 

L'episodio risale a tre giorni fa ed è avvenuto nell'ufficio colloqui del carcere di Villa Stanazzo. Il ragazzo è stato scoperto durante i controlli effettuati ai familiari che entrano nell'istituto penitenziario per i colloqui. Lo stupefacente era nascosto nelle scarpe e nei calzini. 

Oggi il gip del Tribunale di Lanciano, Massimo Canosa, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane gli arresti domiciliari. 

A diffondere la notizia il comandante del reparto di Polizia penitenziaria della casa circondariale, Gino Di Nella, che sottolinea come l’operazione rientri nell’ambito di una serie di attività di prevenzione e contrasto all’indebita introduzione negli istituti penitenziari di  sostanze stupefacenti e oggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza interni. 

Il carcere di Lanciano accoglie mediamente circa 9 mila visitatori l'anno, per cui è fondamentale eseguire minuziosi e accurati controlli, eseguiti periodicamente dal personale di Polizia Penitenziaria anche con l’ausilio delle unità cinofile dell’amministrazione penitenziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde la droga nei calzini per portarla all'amico in carcere, ma viene scoperto e arrestato

ChietiToday è in caricamento