rotate-mobile
Cronaca Centro

Hashish nascosto nel reggiseno: studentessa teatina finisce ai domiciliari

Fermata con un gruppo di amici alla villa comunale, durante una serie di controlli a tappeto dei carabinieri nei pressi delle scuole medie e superiori di Chieti

Servizio antidroga dei carabinieri nei pressi delle scuole: una ragazza arrestata ed un giovane segnalato in Prefettura. E’ il bilancio della mattinata di controlli da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo a Radiomobile della Compagnia di Chieti nei pressi di scuole medie ed istituti superiori del centro teatino.

Nei giardini della villa comunale, i militari hanno notato quattro giovani in transito con fare circospetto ed uno di loro che alla loro vista tentava di disfarsi di qualcosa, poi risultato essere un mozzicone di spinello confezionato con tabacco e marijuana. Hanno quindi proceduto al controllo di borse ed effetti personali di tutti, rinvenendo nello zaino di una studentessa 19enne di Chieti una dose da 5 grammi di hashish. A seguito di perquisizione personale effettuata, i carabinieri hanno rinvenuto occultati nel reggiseno ulteriori sei frammenti confezionati nel cellophane per complessivi 4 grammi circa, verosimilmente pronti per essere ceduti ad altri studenti. Hanno quindi proceduto a una perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire ulteriori 12 grammi suddivisi in 17 dosi già pronte per la vendita, un bilancino di precisione e un cosiddetto “grinder”, attrezzo utilizzato per sminuzzare la sostanza. 

La giovane, già segnalata per uso di stupefacenti, è stata posta agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Chieti con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dalla condotta tenuta nei pressi delle scuole. Il ragazzo che si era disfatto del mozzicone di stupefacenti, uno studente 19enne di Pescara, è stato invece segnalato alla competente Prefettura. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish nascosto nel reggiseno: studentessa teatina finisce ai domiciliari

ChietiToday è in caricamento