rotate-mobile
Cronaca Paglieta

Nasconde nell'auto oltre 11 chili di cocaina: conducente arrestato

La polizia stradale controlla un'auto ferma sulla piazzola dell'autostrada: smontati sedili e cruscotto per trovare il nascondiglio della droga

Sequestro di cocaina sull'autostrada A14. Nella mattinata di sabato, 24 settembre, nel corso del servizio di vigilanza autostradale a cura della polizia di Stato, gli agenti della sottosezione della polizia stradale di Vasto Sud hanno notato una autovettura Volvo V60 ferma in una piazzola di sosta al km 423, in direzione sud, nel territorio del Comune di Paglieta.

Il conducente era fuori dall’abitacolo e gli agenti si sono fermati per verificare se avesse bisogno di aiuto. All’uomo sono stati richiesti i documenti di identità e la carta di circolazione del veicolo. Ma durante il controllo è sembrato subito particolarmente nervoso e poco collaborativo, tanto da insospettire gli agenti operanti che, dopo aver chiesto i rinforzi della squadra di polizia giudiziaria, hanno scortato la vettura fino alla Sìsottosezione di Vasto per procedere a controlli più approfonditi.

La perquisizione del veicolo, realizzata con l’ausilio delle squadre cinofile del gruppo guardia di finanza di Pescara, ha consentito il ritrovamento di alcuni panetti di sostanza stupefacente, ma è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per ispezionare il veicolo in modo approfondito e scoprire altri panetti nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio.

Il nascondiglio, difficilmente raggiungibile, ha richiesto lo smontaggio dei sedili e di parti degli interni e del cruscotto del veicolo. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di 11,880 chilogrammi, è stata sequestrata e l’uomo arrestato e condotto nel carcere di Lanciano.

sequestro coca vasto1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde nell'auto oltre 11 chili di cocaina: conducente arrestato

ChietiToday è in caricamento