rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Contro il progetto Strada dei parchi, si riunisce il coordinamento "No Toto"

Anche l'attore Alessandro Gassman, su Twitter, ogni giorno, si appella alla Regione perché non costruisca il viadotto. E ora il gruppo nato lo scorso luglio, a Vasto, spiega le ragioni del no

Contro il progetto del gruppo Toto su autostrade dei Parchi si è espresso addirittura l’attore Alessandro Gassman, che da diversi giorni, su Twitter, ribadisce il suo no al viadotto che accorcerebbe di pochi minuti il percorso verso la capitale delle autostrade A24 e A25. 

In Abruzzo, lo scorso luglio, si è costituito anche il “Coordinamento NoToto - Salviamo l’Abruzzo”, che ha organizzato un incontro pubblico  per discutere sulle motivazioni dell’opposizione al progetto da sei miliardi e mezzo di euro. La riunione è convocata per mercoledì (21 settembre), alle ore 21, a Vasto, nella sede dell’Arci, in corso Plebiscito 77.

Il coordinamento, promosso dal basso, si è costituito lo scorso 27 luglio, radunando diversi comitati locali, associazioni, sindacati, movimenti politici ed enti locali. I suoi punti cardine sono l’opposizione al progetto di Toto, nella convinzione che basti mettere in sicurezza il tracciato attuale delle autostrade e non modificarlo. Il coordinamento, inoltre, promuove una visione alternativa alla gestione del territorio e della cosa pubblica in Abruzzo, basandosi sul rilancio del trasporto pubblico collettivo a partire dalle ferrovie e sul risanamento del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il progetto Strada dei parchi, si riunisce il coordinamento "No Toto"

ChietiToday è in caricamento