rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Mutande all’ingresso del Comune a Lanciano contro la pressione fiscale

L'ultima azione di Casapound Lanciano per protestare contro la pressione fiscale nel comune frentano. Striscione e mutande all'ingresso del palazzo comunale: "Prendetevi anche queste"

Protesta goliardica a Lanciano, dove di fronte al palazzo comunale nella notte è apparso uno striscione assieme a delle mutande, con su scritto 'Prendetevi anche queste’. La firma è di CasaPound Lanciano che interviene contro la pressione fiscale nel comune frentano. “A dispetto dei proclami dell’amministrazione comunale, il 2014 vede un ulteriore aumento della pressione fiscale per gli abitanti di Lanciano- afferma Nico Barone, responsabile lancianese CasaPound-Il problema non può essere ignorato: dopo anni di pesante tassazione e di tagli nei servizi, da parte del governo centrale come del Comune le finanze dei lancianesi sono allo stremo. Ora, dopo aver già imposto ai lancianesi di pagare la mini-IMU a inizio anno, la giunta Pupillo mantiene particolarmente alta la pressione fiscale stabilendo per la TASI, la nuova tassa sui ‘servizi indivisibili’, l’aliquota del 2,7 per mille, più alta a città quali Roma o Milano, mentre la tassazione su seconde case, fabbricati e terreni agricoli resta sempre su valori elevati”.

CasaPound invita l’amministrazione comunale a valutare quanto prima un significativo abbassamento delle aliquote "per ridare ossigeno all’economia cittadina e sollievo a quanti, sempre più numerosi, fanno fatica ad arrivare a fine mese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mutande all’ingresso del Comune a Lanciano contro la pressione fiscale

ChietiToday è in caricamento