rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Trento e Trieste

Il Museo Universitario chiuso nei fine settimana

Il Museo in piazza Trento e Trieste chiuso da sabato 23 aprile nei weekend e festivi: ad annunciarlo un avviso all'ingresso firmato dal direttore Luigi Capasso

Da sabato 23 aprile il Museo Universitario è chiuso nei fine settimana e nei giorni festivi. Ad annunciarlo un avviso sull’ingresso di viale IV Novembre firmato dal direttore, professor Luigi Capasso. “Da sabato 23 aprile 2016 – si legge – il Museo resterà chiuso al pubblico nei giorni di sabato, domenica ed altri festivi, per problemi amministrativi. Ce ne scusiamo con i nostri utenti e siamo certi di risolvere l’inconveniente nel più breve tempo possibile”.

Il Museo intanto chiude le porte in concomitanza con l’arrivo della bella stagione. La notizia non è delle più piacevoli, considerando il fatto che a Chieti di domenica l’unico museo attualmente visitabile è Villa Frigerj, dopo la chiusura, anche questa in via provvisoria, della Civitella. E’ chiuso invece da dicembre il museo Palazzo de’ Mayo della Fondazione CariChieti.

IL MUSEO DELLE SCIENZE - Sede di convegni, mostre e dibattiti al centro della città, il Museo Universitario ospita sezioni scientifiche dedicate alle origini dell’uomo, all’evoluzione, alle mummie. E’ sede di laboratori e progetti didattici con le scuole, di una biblioteca e offre ai bambini anche la possibilità di festeggiare il compleanno assieme ai personaggi della preistoria. L’anno scorso il gallerista Alfredo Paglione ha donato al Museo una prestigiosa collezione di 435 opere d'arte.

Prima del provvedimento entrato in vigore il 23 apriel 2016, il Museo era aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica con orario continuato fino alle 20, la domenica d’estate fino alle 22.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Museo Universitario chiuso nei fine settimana

ChietiToday è in caricamento