rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Cesare de Lollis

Museo Barbella, novembre a tutto sprint fra mostre, corsi e feste

In arrivo una nuova mostra, "Artinsieme", e corsi di pittura. Sabato 15 novembre la festa della ceramica raku. Il progetto "Benvenuti al Museo" rilanciare lo storico sito culturale in via de Lollis

Proseguono le attività al Museo Barbella. Dopo l’apertura straordinaria di domenica 9 novembre e la conclusione della mostra “Passaggi d’Abruzzo”, giovedì alle 17 inaugura una nuova collettiva di pittura e scultura, “Artinsieme” a cura dell'associazione Movimento del Guardare Creativo di Chieti. L’esposizione resterà a Palazzo Martinetti fino al 2 dicembre. Martedì 11 novembre iniziano i laboratori con le scuole a cura dell'associazione Tiriteri.
 

Sabato 15 novembre c’è l’attesa festa della ceramica raku: nello spazio antistante il Museo, dalle 16, l’associazione Officina d’Arte  organizza un pomeriggio per illustrare la tecnica, di origine giapponese, legata alla cerimonia del tè e che al tempo stesso stravolge il metodo classico ceramico. Ancora, domenica 23 novembre la professoressa Capodiferro terrà un laboratorio di lettura visiva delle opere della Pinacoteca Barbella.
 

Dal 29 novembre invece, inizia il corso di pittura figurativa tenuto da Antonella Di Cristofaro, che si terrà ogni sabato mattina (iscrizioni entro il 23 novembre a officinadarteaps@gmail.com, costo del corso 220 euro comprensivo di materiale).

Le attività programmate fino a maggio fanno parte del progetto di rilancio e valorizzazione “Benvenuti al Museo Barbella”, realizzato dal Comune di Chieti con il contributo della Fondazione Carichieti e il supporto delle associazioni Officina d’Arte e TV Shock e della dottoressa Mariapaola Lupo dell’ ufficio Cultura.


Il Museo è aperto dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14 e la prima domenica del mese; il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo Barbella, novembre a tutto sprint fra mostre, corsi e feste

ChietiToday è in caricamento