Cronaca Centro

Villa Frigerj e La Civitella chiusi nei giorni festivi sino a fine anno

I Musei Archeologici Nazionali di Chieti resteranno chiusi nei giorni festivi fino alla fine del 2011: la vigilanza ha superato la quota massima di turni

Dalla prossima domenica i Musei Archeologici Nazionali Villa Frigerj e La Civitella di Chieti reseranno chiusi al pubblico nei giorni festivi.

La decisione scaturisce dall’accordo in sede di contrattazione locale tra Amministrazione, RSU e Organizzazioni Sindacali. La Soprintendenza per i beni archeologici dell’Abruzzo ha comunciato la necessità di provvedimento dal momento che il personale addetto ai servizi di vigilanza ha superato la quota dei turni festivi nel corso dell’anno, così come previsto dall’articolo 13 del Contratto Integrativo del Ministero per i Beni e la Attivita Culturali.

Dunque Musei chiusi di domenica fino al 31 dicembre 2011, fatta eccezione delle seguenti festività: Immacolata Concezione, Natale e Santo Stefano. Villa Frigerj e La Civitella saranno invece aperti il lunedì, tradizionale giorno di chiusura, per favorire l’affluenza del pubblico scolastico. Sarà garantita la visita nei giorni festivi al Museo La Civitella con ingresso esclusivo alla mostra “Keith Haring. Il murale di Milwaukee”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Frigerj e La Civitella chiusi nei giorni festivi sino a fine anno

ChietiToday è in caricamento