rotate-mobile
Cronaca

Musei aperti a Chieti a Natale e Capodanno

Le proposte per trascorrere un Natale e un primo dell'anno all'insegna della cultura a in Abruzzo. A Chieti nuova mostra a Villa Frigerj

Il 25 dicembre 2012  e il 1° gennaio 2013 i cittadini e i turisti stranieri potranno visitare i molti musei e le aree archeologiche statali che rimarranno aperti in via straordinaria.

MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE A Chieti saranno visitabili i Musei Archeologici Nazionali Villa Frigerj e La Civitella dalle 13,30 alle 19,30. A Villa Frigerj tra l'altro sarà possibile ammirare la mostra “Tesori dalle necropoli dell’Abruzzo Antico”.

In provincia di Chieti sarà aperta al pubblico l'area archeologica Iuvanum, a Montenerodromo, dalle 9,30 alle 15,30.

Gli altri Musei aperti in Abruzzo a Natale e Capodanno (dalle 13,30 alle 19,30) sono il Museo Archeologico Nazionale di Campli, che ospita la mostra “Storie d’altri tempi.Il corredo nuziale”, il Castello Piccolomini di Celano e la Domus romana di Arianna a Sulmona. Le aree archeologiche (dalle 9,30 alle 15,30)  Alba Fucens a Massa d’Albe e Amiternum a S.Vittorino, nell'aquilano.

In giornate tradizionalmente di riposo per la maggior parte degli italiani, il MiBAC offre a tutti una possibilità di crescita culturale nell’ottica di valorizzare ed aumentare la fruizione del nostro inestimabile patrimonio artistico. Dal nord al sud del Paese, molte le proposte per trascorrere un Natale e un primo dell’anno all’insegna della cultura.

Per informazioni: 087132951 – 404392 – 331668; www.archeoabruzzo.beniculturali.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei aperti a Chieti a Natale e Capodanno

ChietiToday è in caricamento