rotate-mobile
Cronaca

Musei aperti a Ferragosto a Chieti e in Abruzzo

A Chieti si potranno visitare il Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" e "Villa Frigerj", a Montenerodromo il Parco Archeologico Iuvanum

Anche quest'anno a Ferragosto il Ministero dei Beni e delle attività culturali apre le porte ai visitatori per una giornata all’insegna della riscoperta delle ricchezze culturali del nostro Paese.

A Chieti e provincia saranno aperti, dalle 9 alle 20, il Museo Archeologico Nazionale "La Civitella" e "Villa Frigerj", a Montenerodromo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, il Parco Archeologico Iuvanum.

Questi gli altri luoghi d'arte aperti in Abruzzo:

Museo d'arte sacra della Marsica a Celano
Area Archeologica di Amiternum a L'Aquila     
Complesso Monumentale di Badia a Sulmona    

Abbazia San Clemente a Casauria, Castiglione a Casauria     
Taverna Ducale di Popoli  
Museo Nazionale Casa natale Gabriele D'Annunzio a Pescara     
Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo a Campli

Per informazioni sugli orari di apertura è attivo un call center che risponde al numero verde 800991199 tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:45.

“L’impegno per garantire le aperture straordinarie del 15 agosto è stato significativo e importante – afferma il ministro Massimo Bray – ci sarà il nostro massimo impegno affinché, anche nel mese in cui è maggiore la presenza di turisti italiani e stranieri, si possano valorizzare i musei e le aree archeologiche, promuovendone la più ampia e completa fruizione, anche in linea con il decreto ‘Valore Cultura’ varato dal governo”.

Un'altra apertura speciale prevista dal MiBac è per sabato 31 agosto, quando tornerà l'evento “Una notte al museo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei aperti a Ferragosto a Chieti e in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento