rotate-mobile
Cronaca Vasto

Multato un venditore abusivo di pesce, 5 chili di calamari e due di spigole distrutti

La guardia costiera ricorda che la vendita e l’acquisto di prodotto ittico sul demanio marittimo in forma itinerante costituisce un illecito amministrativo e pertanto è passibile di una sanzione pecuniaria

Sanzionato un venditore abusivo di pesce sul litorale di Vasto Marina. L’operazione è stata condotta stamani dal personale dell’ufficio circondariale marittimo di Vasto, con l’ausilio del personale del commissariato di polizia di Vasto.

All’abusivo sono stati sequestrati 5 chili di calamari e due di spigole, avviati alla distruzione nel mattatoio comunale,  in quanto non idoneo al consumo umano.

Il comandante Cosimo Rotolo, esortando chiunque veda situazioni di illecito a segnalarle alla sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo di Vasto, ricorda ai cittadini che sia la vendita che l’acquisto di prodotto ittico sul demanio marittimo in forma itinerante costituisce un illecito amministrativo e pertanto è passibile di una sanzione pecuniaria.

Si ricorda, inoltre, che il prodotto ittico conservato senza rispettare la catena del freddo, può costituire pericolo per la salute di chi ne consuma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato un venditore abusivo di pesce, 5 chili di calamari e due di spigole distrutti

ChietiToday è in caricamento