rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Imbaro

Sorpreso a consumare al bancone, multati un cliente e il proprietario di un bar

Numerose le persone sanzionate nel fine settimana dai carabinieri di Ortona perché non indossavano la mascherina o perché erano fuori dal comune di residenza senza un valido motivo

Ancora una violazione delle normative anti Covid in un bar nel fine settimana. I carabinieri della stazione, infatti, in un locale di Santa Maria Imbaro hanno notato un esercente servire un cliente al bancone. Entrambi sono stati sanzionati.  

In questo weekend, come in quelli appena trascorsi, anche la compagnia dei carabinieri di Ortona ha intensificato i controlli per il rispetto delle norme di comportamento di contrasto alla pandemia da Covid19.

In tutti i comuni di competenza territoriale del comando intermedio dell’Arma di Ortona è stato attuato un servizio a largo raggio, che ha visto coinvolte tutte le stazioni carabinieri dipendenti, supportate dagli equipaggi dell’aliquota radiomobile e coordinati dalla centrale operativa.

Sono stati controllati con particolare capillarità i comuni di Miglianico e di Ortona, che attualmente si trovano in zona rossa, e gli altri più in generale con plurimi posti di controllo alla circolazione stradale lungo la viabilità ordinaria, controlli dei locali pubblici, dei parchi e dei luoghi di possibili assembramenti nonché con pattuglie a piedi dei centri storici.

Un centinaio sono state le persone e le relative autocertificazioni controllate. Tra queste, numerose quelle sanzionate perché sorprese fuori dal comune di residenza senza una motivazione valida o per il mancato uso della mascherina protettiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a consumare al bancone, multati un cliente e il proprietario di un bar

ChietiToday è in caricamento