rotate-mobile
Cronaca

Multati parcheggiatori abusivi a Chieti Alta

Primi controlli della municipale in piazza S. Giustino, largo Rocchetti, piazza Garibaldi, Theate Center

E' iniziata la lotta ai parcheggiatori abusivi da parte della polizia municipale. I controlli sono partiti quest'oggi in alcune zone del centro - piazza S. Giustino, largo Rocchetti, piazza Garibaldi – e nell’area di sosta del Theate Center.

Gli agenti in borghese, coordinati dalla comandante Donatella Di Giovanni, dopo aver effettuato un’attenta attività di monitoraggio di alcune aree destinate alla sosta, hanno individuato e sanzionato due soggetti colti in flagrante con conseguente sequestro delle somme indebitamente percepite. “Sulla scorta dei positivi risultati già conseguiti nel corso delle attività svolte contro l’abusivismo commerciale  – dice la comandante dei vigili urbani – su input del sindaco Umberto Di Primio è stata avviata un’ulteriore attività di controllo del territorio con l’obiettivo di fare un salto di qualità nell’affermare la legalità. Pur sostenendo un enorme sforzo in termini di risorse umane, abbiamo, pertanto, attivato una serie di controlli mirati con agenti in borghese per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che numerosi cittadini ci hanno segnalato”.

L’attività proseguirà nelle prossime settimane. "Sarà impiegato personale sia in abiti civili che in divisa - prosegue Di Giovanni - verranno anche intensificati i controlli antiaccattonaggio".

“La lotta al contrasto dell’abusivismo in tutte le sue forme, l’attenzione alla legalità e alla sicurezza – afferma il Di Primio - sono azioni imprescindibili che non possono essere poste in secondo piano. I cittadini chiedono sempre più maggiore attenzione alla vivibilità della città. Le verifiche che la polizia municipale sta effettuando sono, pertanto, volte ad infondere una maggiore percezione di sicurezza nei cittadini”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multati parcheggiatori abusivi a Chieti Alta

ChietiToday è in caricamento