rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Movida violenta a Casalbordino: due provvedimenti emessi dalla questura

Foglio di via obbligatorio per un 38enne e divieto di accesso ai locali pubblici per un 34enne: sono gli autori della violenta aggressione della scorsa estate in paese

Misure di prevenzione personali per i due autori dell'aggressione nella movida di Casalbordino. I fatti risalgono all'estate scorsa, quando i due hanno partecipato a una violenta aggressione nelle vicinanze di un esercizio commerciale del paese.

Sul posto erano prontamente intervenuti i carabinieri della stazione di Casalbordino che con non poche difficoltà, visto lo stato di agitazione dei soggetti, avevano interrotto l'azione delittuosa procedendo nei confronti dei due.

Il questore di Chieti, Francesco De Cicco, a seguito dell'iter amministrativo avviato dalla Divisione polizia anticrimine per l'applicazione delle misure di prevenzione personali, ha emesso nei confronti di un 38enne il foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno per 3 anni nel comune di Casalbordino e nei confronti di un 34enne un provvedimento di divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento, in tutta la provincia di Chieti, per due anni oltre che di divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi locali.

I provvedimenti emessi hanno una precisa finalità preventiva, mirando a limitare la libertà di movimento dei destinatari al fine di infrenare la loro pericolosità sociale.

La violazione al divieto di accesso negli esercizi pubblici è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8mila a 20mila euro, mentre quella al foglio di via obbligatorio con l'arresto da uno a 6 mesi.

Massima è l'attenzione rivolta al fenomeno della “movida violenta” e continui sono i servizi disposti dal questore in ambito provinciale, che vedono la partecipazione del personale della polizia di Stato, dei militari dell'Arma dei carabinieri e della guardia di finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta a Casalbordino: due provvedimenti emessi dalla questura

ChietiToday è in caricamento