rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Si è spento il direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio

Alla moglie Giulia, ai figli Massimo, Marco e Silvia, ai colleghi di Rete8, le condoglianze della redazione di ChietiToday. La camera ardente sarà allestita oggi nella casa di cura Pierangeli

Si è spento nella notte il direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio. Il volto della tv degli abruzzesi, con sede a Chieti, in viale Abruzzo, affrontava da qualche tempo una malattia. 

Nato a Gricignano di Aversa, provincia di Caserta, il 13 giugno 1949, aveva iniziato come collaboratore del quotidiano Il Mattino. Poi, negli anni Settanta, si era trasferito in Abruzzo, fornendo grande impulso alla nascita delle tv private. Prima fu direttore di Telemare, poi passò a Rete 8, dove ha intervistato personaggi di ogni genere, conducendo vere e proprie maratone in diretta, soprattutto in occasione delle tornate elettorali. La camera ardente sarà allestita oggi (venerdì 29 luglio) nella casa di cura Pierangeli.

Alla moglie Giulia, ai figli Massimo, Marco e Silvia, ai colleghi di Rete8, le condoglianze della redazione di ChietiToday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento il direttore di Rete 8 Pasquale Pacilio

ChietiToday è in caricamento