rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Se n'è andato il dottor Guido Bosco, radiologo dell'ospedale di Lanciano

Commosso il ricordo dei colleghi per la prematura scomparsa di un uomo che tutti ricordano per la gentilezza e la professionalità

È scomparso il dottor Guido Bosco, medico radiologo pescarese in servizio nella Asl Lanciano Vasto Chieti. Lo ricordano con affetto Mario D'Arcangelo e i radiologi, tecnici e infermieri degli ospedali di Lanciano e Atessa, dove aveva lavorato, tramite un commosso messaggio diffuso dall'azienda sanitaria.

"Il nostro cuore - si legge - gronda di tristezza e non troviamo le parole giuste per esprimere il dolore per la perdita prematura di Guido Bosco. Radiologo, amico, uomo generoso, buono e onesto, appassionato del suo lavoro, sempre disponibile e pronto a dare il massimo, professionalmente e umanamente. Perdiamo un collega di valore che era risorsa preziosa per l'ospedale di Lanciano e per l'intera azienda, che abbiamo sempre amato anche per il suo grande cuore, che poi lo ha tradito portandolo via alla sua famiglia e a tutti noi. Ci lascia l’eredità importante del suo esempio, dei sorrisi che ci siamo scambiati, dell'affetto, della dedizione a questo lavoro. Starà a noi riempire il vuoto grande che lascia con il ricordo sempre vivo di quello che ha rappresentato per noi e che abbiamo costruito insieme. Ti vogliamo bene Guido…".

Così lo ricorda Maria Amato, direttrice del reparto di Radiodiagnostica del San Pio: 

La perdita del dottor Guido Bosco, medico radiologo di Lanciano, è un dolore per tutti quelli che lo hanno conosciuto, e hanno condiviso con lui percorsi di studio e di lavoro. Di quelle persone che non puoi non amare. Di grande delicatezza di animo, con un sorriso e una gentilezza disarmanti, per noi a Vasto una presenza solidale nel lavoro, un medico dal cuore grande, quel cuore che lo ha tradito. Le persone che attraversano la vita in punta di piedi, senza disturbare, lasciano vuoti incolmabili: le belle persone come Guido non muoiono mai davvero. Che la terra ti sia lieve. Alla sua famiglia, alla Radiologia di Lanciano arrivi il mio abbraccio e quello della Radiologia di Vasto. La Asl Chieti Lanciano Vasto perde un medico di grande professionalità e di rara umanità".

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio comparsi in queste ore sui social: tutti ricordano il dottor Bosco come un uomo gentile e dall'elevata professionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se n'è andato il dottor Guido Bosco, radiologo dell'ospedale di Lanciano

ChietiToday è in caricamento